WhatsApp si rivoluziona: ecco le novità
Novità per WhatsApp che sta introducendo due nuove funzionalità che promettono di migliorare significativamente la sicurezza e la personalizzazione: PIN e username. Questa mossa è pensata per rispondere alle crescenti preoccupazioni sulla privacy e sulla protezione dei dati degli utenti. L’uso di un PIN, un codice numerico a quattro cifre, fornirà un ulteriore livello di protezione, rendendo più difficile per gli hacker accedere agli account anche se entrano in possesso della password e a tutti i messaggi spam.
Il PIN potrà essere richiesto per accedere all’app o per autorizzare operazioni sensibili, come il cambio di numero di telefono. La sua introduzione richiederà a chiunque desideri inviarvi un messaggio per la prima volta di conoscere il codice numerico e la username da voi impostata. Tutti i contatti con cui avevate interagito precedentemente continueranno invece a funzionare normalmente. L’impostazione della username permetterà agli utenti di nascondere il proprio numero di telefono nelle chat, proteggendo così ulteriormente la propria privacy.
Queste novità rappresentano un passo avanti importante per WhatsApp, disponibili nella versione beta 2.24.18.2 per Android sono ancora in fase di beta testing e non è stato ancora deciso quando ufficialmente saranno disponibili per tutti gli utenti. Molto probabilmente non arriveranno prima di fine anno. WhatsApp mira a rafforzare la sicurezza e la tutela della privacy in un’epoca in cui i dati personali sono sempre più esposti a rischi.
Torna alle notizie in home