Attualità

“Voto Kamala Harris”: a sorpresa Arnold Schwarzenegger che fu governatore repubblicano

di Dave Hill Cirio -


Arnold Schwarzenegger voterà Kamala Harris, scegliendo il partito opposto a quello che lo condusse a diventare governatore della California. L’ormai 77enne attore austriaco naturalizzato americano lo ha fatto sapere su X. “Sarò sempre un americano prima che un repubblicano. Ed è per questo che questa settimana voterò per Kamala Harris e Tim Walz”. Così ha annunciato il suo sostegno alla democratica in un post pubblicato oggi sul social. “Io solitamente non faccio endorsement, non sono timido sulle mie convinzioni, ma odio la politica e non mi fido dei politici”, ha continuato l’attore che fu eletto governatore repubblicano della California nel 2003 dopo essere diventato membro attivo del Partito Repubblicano e nel 2006 fu riconfermato nella stessa carica.

Schwarzenegger ha rivendicato quanto fatto come governatore – la sua lotta contro il razzismo, l’inquinamento e il riscaldamento climatico – affermando però che ora i “repubblicani hanno dimenticato la bellezza del libero mercato, fanno aumentare il deficit e non riconoscono i risultati elettorali”. Governator, come era soprannominato quando era in carica in riferimento alla saga dei film dedicati a Terminator da lui interpretati, dice di non essere entusiasta neanche delle politiche dem, ma afferma che un ritorno di Trump alla Casa Bianca “sarebbe altri quattro anni di str….senza risultati, che ci renderebbero solo più arrabbiati, divisi e pieni d’odio”.

Se torna alla Casa Bianca, Trump “dividerà, insulterà, troverà altri modi per essere più anti-americano di quanto sia stato”, aggiunge Schwarzenegger che descrive il tycoon come qualcuno che “ha inviato i suoi ad attaccare il Campidoglio mentre li guardava in tv, che non ha nessuna abilità di varare politiche che non siano i tagli fiscali che aiutano i suoi finanziatori e i ricchi, che pensa che gli americani che non sono d’accordo con lui sono nemici peggiori di Cina, Russia e Corea del Nord”.


Torna alle notizie in home