Vlahovic da flop a tesoretto Juve, ora lo vuole il Bayern
Da flop a tesoretto, Dusan Vlahovic è già l’uomo mercato della Juventus. Il club bianconero potrebbe cedere l’attaccante serbo che non ha brillato quest’anno. E, a dispetto di quanto ci si poteva immaginare e ad onta delle critiche del suo ex patron viola Rocco Commisso, c’è già la fila alla Continassa per accaparrarsi le prestazione del centravanti.
In pole position c’è il Bayern Monaco. I bavaresi, come riporta Tuttosport, avrebbero già presentata un’offerta da 50 milioni. La proposta sarebbe stata, per il momento, rifiutata dalla dirigenza juventina. Sembra che a meno di ottanta milioni non si concluderà nessun affare. Del resto, i bianconeri, rimasti fuori dalla Champions League, hanno bisogno di tesaurizzare al massimo, di trovare fondi utili per consentire al nuovo dg Cristiano Giuntoli di ricostruire dalle fondamenta la squadra. A proposito di Giuntoli, secondo la Gazzetta dello Sport, l’attuale dirigente sportivo artefice del miracolo calcistico del terzo scudetto avrebbe dato i “sette giorni” ad Aurelio de Laurentiis. Alla società torinese avrebbe riferito di essere pronto, entro una settimana, a cambiare casacca. Con Giuntoli sarà rifondazione. Che, con ogni probabilità, potrebbe interessare anche la guida tecnica in quanto Max Allegri è sempre più in bilico, almeno nelle priorità dei tifosi.
Dusan Vlahovic, a questo punto, potrebbe giocare un ruolo decisivo. Da esubero malinconico a tesoretto utile a ricostruire la Juve del futuro. A Monaco di Baviera sono pronti ad accoglierlo. Adesso sarebbe solo una questione di soldi.
Antonio Laspina
Torna alle notizie in home