Vittorio Emanuele, sabato i funerali a Superga
I funerali di Vittorio Emanuele di Savoia si svolgeranno a Torino sabato 10 febbraio alle ore 15 nella Basilica di Superga. A farlo sapere fonti vicine all’ambiente della famiglia. Si attende la conferma del Cardinale Parolin. In alternativa le esequie potrebbero tenersi a Bagnasco.
Gran parte dei Savoia sono sepolti nella basilica di Superga, come Vittorio Amedeo II e Vittorio Emanuele I. E lì potrebbe esser sepolto anche Vittorio Emanuele di Savoia.
“Il principe Emanuele Filiberto mi ha chiamato un’ora fa – racconta il presidente Ugo D’Atri, presidente dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – dicendo che le intenzioni della famiglia sono di portarlo a Superga”.
Vittorio Emanuele è venuto a mancare nella giornata del 3 febbraio, ad annunciarlo la famiglia con un comunicato. Il principe avrebbe compiuto 87 il prossimo 12 febbraio.
«Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile».
Torna alle notizie in home