L’itinerario della Via Flavia a Piedi in Friuli Venezia Giulia, presentato alla Camera dei Deputati
Alla Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma si è svolto un importante incontro di presentazione delle attività legate al Cammino della Via Flavia che recentemente è diventato un cammino storico, naturalistico e spirituale, con una novità: l’inserimento nel Registro dei cammini del Friuli Venezia Giulia.
L’incontro dal titolo “La Via Flavia tra presente e futuro” e la presentazione del Volume “La Via Flavia a piedi” si è aperto con i saluti istituzionali dell’On. Alessandro Amorese e l’On. Nicole Matteoni componenti della VII commissione cultura del Parlamento, presentato da Massimo Romita, Presidente del Gruppo Ermada ed ideatore di Duinobook Cammina, con il Vice Sindaco del Comune di Muggia Nicola Del Conte che ha presentato le opportunità di questo cammino dal punto di vista turistico, storico e religioso. Ad arricchire la presentazione. Diego Masiello, autore di guide escursionistiche, e Renato Cavaliere che ha narrato storia, geografia e curiosità di questo importante tratto.
I programma prevede la messa in rete di cammini ed escursioni sui principali siti della Regione e la loro promozione è a livello nazionale ed internazionale.
L’incontro è parte del programma di DuinoBook Cammina, e l’iniziativa è inserita nella decima edizione di Duino Book con il supporto della Regione FVG.
Torna alle notizie in home