Torino

Via libera all’offerta per il Parco della Salute: lavori nel 2025

di Redazione -


Procede l’iter per la realizzazione della nuova Città della Salute di Torino che sorgerà attorno al grattacielo della Regione. Il commissario straordinario di governo per il Parco della Salute ha infatti comunicato alla Regione Piemonte che l’offerta presentata dal Consorzio Sis per la realizzazione del nuovo ospedale ha ricevuto il via libera della commissione appositamente nominata per la valutazione della documentazione.

Il Rup, il responsabile unico del procedimento, provvederà ora a chiedere al Consorzio Sis la conferma dei requisiti per l’aggiudicazione della gara che avverrà con decreto del Commissario entro il mese di agosto.

“Sono molto soddisfatto perché il percorso prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma che c’eravamo prefissati – sottolinea il commissario straordinario, l’avvocato dello Stato Marco Corsini -. Così come aveva preannunciato il presidente Cirio, confermo che entro agosto firmerò il decreto di aggiudicazione della gara”.

“Ringraziamo il commissario Corsini e con lui il Rup e la commissione valutatrice per il lavoro e l’impegno messi in campo per garantire nei tempi previsti la conclusione di una gara che interessa il futuro di una delle strutture sanitarie più importanti non solo del Piemonte, ma di tutto il nostro Paese” commentano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Federico Riboldi.

I lavori per la nuova Città sanitaria dovrebbero iniziare nel corso del 2025. Il progetto, da 500 milioni di euro, comprenderà le nuove sedi ospedaliere delle Molinette, del Cto e dell’Ospedale Sant’Anna

(ilTorinese.it)


Torna alle notizie in home