Politica

Open Arms, Vannacci dà forfait a Palermo “ma sarò lì con il cuore” per Salvini

di Giovanni Vasso -

Matteo Salvini e Roberto Vannacci


Vannacci dà forfait per la manifestazione a Palermo ma evoca il suo mondo al contrario per difendere, ancora una volta, il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse piovutegli in capo per il caso Open Arms. In una nota, il generale eurodeputato del Carroccio ha ribadito la necessità di proteggere i confini: “Proteggere i confini italiani è un dovere per ogni cittadino, figuriamoci per un Ministro della Repubblica. Se però a farlo, nel pieno dei suoi poteri ministeriali, è Matteo Salvini si parla di crimine. È davvero un mondo al contrario”.

Vannacci, però, non sarà presente fisicamente alla grande manifestazione indetta dalla Lega a Palermo, a cui parteciperanno i parlamentari, per protestare contro le richieste di condanna espresse dalla pubblica accusa e ribadire solidarietà al leader nonché vicepremier: “Purtroppo venerdì prossimo non potrò partecipare fisicamente a Palermo alla manifestazione con cui gli italiani faranno sentire al segretario della Lega il loro calore e la loro vicinanza per una vicenda surreale, ma  – puntualizza il generale – sarò con loro con la mente, con il cuore e con il pensiero a confermare il mio incondizionato supporto a Matteo Salvini vittima dei suoi nemici parlamentari che, non potendolo affrontare alle urne, lo hanno deferito ai tribunali”.

“A Salvini vanno tutta la mia solidarietà, la mia stima e il mio sostegno”, ha sottolineato ancora una volta Vannacci: “Sono sicuro che ancora una volta dimostrerà la sua tenacia e che da questa assurda situazione verrà fuori ancora più combattivo e determinato di prima”.


Torna alle notizie in home