Valentino sfila a Parigi ed è subito Black Tie
La maison Valentino sfila a Parigi. Il brand italiano trionfa nella capitale francese. La scelta del direttore creativo, Pierpaolo Piccoli, è la scalinata dell’hotel Salomon de Rothschild, nel cuore della città. Il tema della sfilata è Black Tie, letteralmente «cravatta nera », simbolo di grande eleganza.
Lo scopo dello stilista è dare una nuova interpretazione a quello che è sempre stato il simbolo di potere maschile, di rigidità e restrizione. La propone, quindi, outfit dopo outfit, dandole una nuova idea di guardaroba genderless.
Così facendo Piccoli riesce a cambiare il significato originario per attribuirgliene un altro, che annulla i confini tra giorno e sera, maschile e femminile, tra eleganza e uniformità.
Un’altra protagonista è la camicia, amatissima dal creative director. I colori che dominano sono bianco e nero con accostamenti a giallo, declinazioni in rosso, alle combo con il rosa, e con le rose. A chiudere lo show sono i look serali.
Dal classico abito lungo nero, al morbido white dress e come tocco di stile, gli chemisier soirée ricamati di paillettes.
Torna alle notizie in home