Esteri

Usa 2024, Biden e Trump conquistano la nomination

di Redazione -


Martedì sera sia Joe Biden che Donald Trump hanno vinto le rispettive elezioni primarie in Georgia, Mississippi e nello stato di Washington, conquistandosi la nomination alla presidenza e consolidando la rivincita alle elezioni di novembre.

In un post sulla piattaforma di social media X, Biden ha celebrato il suo status di presunto candidato del partito democratico, definendolo, in un nuovo video della campagna, “un momento di scelta” . “Oggi è un giorno, un invito all’azione”, dice Biden con voce fuori campo. “Con la vostra voce, con il vostro potere, con il vostro voto – a novembre voteremo in numero record e possiamo farlo, abbiamo il potere per farlo. Siete pronti? Siete pronti a difendere la democrazia? Siete pronti a proteggere la nostra libertà? Sei pronto a vincere queste elezioni?”.

Anche Trump ha fatto uscire un suo video su X poco dopo aver ottenuto la nomina. “È stata una grande giornata di vittoria. La settimana scorsa è stato qualcosa di molto speciale – il Super Tuesday – ma ora dobbiamo tornare al lavoro perché abbiamo il peggior presidente nella storia del Paese. Il suo nome è Joe Biden, a volte indicato come il disonesto Joe Biden, e deve essere sconfitto”.


Torna alle notizie in home