Un’anziana uccisa a San Giovanni Rotondo, fermato un uomo nudo e sporco di sangue
Terrore e sgomento a San Giovanni Rotondo, fermato un uomo nudo e sporco di sangue. Una 80enne di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è stata trovata morta nella sua abitazione. Il corpo è stato ritrovato nel primo pomeriggio e si indaga per omicidio. I carabinieri hanno fermato un uomo che, dalle prime informazioni, girava per strada nudo e con del sangue sul corpo. Nonostante la sua opposizione, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma.
I fatti, proprio nel giorno di San Pio in cui si celebra il 137esimo anniversario della nascita di Padre Pio di Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione. S’indaga per omicidio per la morte di Rachele Covino, ottantenne vedova (con due figli), che è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione al piano terra di via Sergente Antonio Padovano, nelle vicinanze del centro storico della città garganica. Il corpo della donna è stato trovato nel garage.
Per omicidio i militari hanno fermato un uomo del posto che girava nudo e sporco di sangue e inveiva contro chiunque. Secondo la prima ricostruzione, a dare l’allarme sono stati dei cittadini che hanno visto l’uomo circolare in quel modo e che stava seminando il panico. I residenti che hanno assistito ad alcune scene hanno raccontato che poco prima l’uomo ha tentato di entrare in un’altra casa, ma è stato allontanato ed ha aggredito un’altra signora anziana, colpendola al volto, tanto che la donna per accertamenti è stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso. Inoltre è stata infranta una vetrata, probabilmente a pugni. I carabinieri hanno fermato il sospetto e poi, ricostruendo i suoi movimenti, sono arrivati a casa della vittima, la signora Rachele Covino. Gli accertamenti tecnici e l’esame medico-legale stabiliranno le cause della morte violenta.
Torna alle notizie in home