Attualità

Ufficiale: i Friedkin hanno comprato l’Everton. Cosa succede alla Roma

di Flavia Romani -


Dopo le voci delle ultime ore che davano l’affare in dirittura d’arrivo, ora è arrivata l’ufficialità: i Friedkin – società proprietària dell’AS Roma- hanno comprato la squadra inglese dell’Everton. La società con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings

“Blue Heaven Holding e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della partecipazione di maggiornaza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, anche da parte della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”.

Si parla di un investimento di 600 milioni di euro: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Ci concentriamo sull’assicurare le approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo stadio Everton a Bramley-Moore Dock”, queste le parole del portavoce dei Friedkin.

Ora che i Friedkin hanno comprato l’Everton, cosa succede alla Roma? Da questo punto di vista la proprietà ha sempre rassicurato i tifosi, garantendo stabilità e facendo sapere che l’eventuale, ora ufficiale acquisto, non avrebbe pregiudicato l’impegno con la Roma.

L’ansia per i tifosi però cresce, soprattutto considerando gli eventi degli ultimi giorni, partendo dall’esonero di Daniele De Rossi, fino alle dimissioni, poche ore fa della CEO Lina Souloukou.


Torna alle notizie in home