UCRAINA, FRATOIANNI (SI): NON SONO CONTEMPLATE OPINIONI PERSONALI
Nicola Fratoianni (SI) ha pubblicato quest’oggi sul proprio profilo Facebook un messaggio con queste parole: “In questo clima di crescente tensione, ogni parola o gesto di Pace viene visto con sospetto.
Anche se da parte del Papa. Evidentemente, opinioni che divergono dalla propaganda interventista non sono contemplate”.
Il segretario nazionale di Sinistra italiana ha continuato: “E così, da una parte, Papa Francesco viene ignorato quando definisce l`aumento delle spese militari una follia, mentre viene mediaticamente attaccato quando propone di far camminare fianco a fianco due donne, una ucraina e l`altra russa, in segno e augurio di Pace. Verrebbe da chiedere cosa si aspettassero questi individui dal Papa, la versione nostrana del patriarca di Mosca che invoca la guerra metafisica?”
Il leader di Si ha concluso: “D`altra parte, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia viene violentemente insultata in prima pagina dai bellicisti da divano per aver ricordato che la nostra Costituzione ‘ripudia la guerra’. Voglio essere chiaro. Mettere all`angolo chi pone, legittimamente, posizioni differenti da quella vigente non ha nulla a che vedere con la democrazia. E mostra solo l`ignoranza e la mancanza di argomentazioni di chi vede lo scontro tra civiltà come unica prospettiva. Noi ci poniamo, convintamente, agli antipodi di tutto ciò. Il sonno della ragione genera mostri, ricordiamocene”.
Torna alle notizie in home