Cronaca

Uccisa a coltellate: Vanessa era incinta. Ricercato un uomo

di Angelo Vitale -


Una donna dell’età di 27 anni è stata trovata morta, colpita da più colpi di arma da taglio, probabilmente coltellate. Il fatto, nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Il corpo della giovane donna era riverso all’ingresso della sua abitazione. Il primo allarme è stato dato da un vicino di casa che ha telefonato al Servizio 118. Sul posto sono arrivati pure i carabinieri che hanno trovato vicino al suo corpo il suo compagno, in evidente stato confusionale per quanto accaduto.

Attualmente l’uomo viene sentito dai carabinieri di Treviso, che svolgono le prime indagini sul delitto. Intanto, sono state avviate le ricerche di un secondo uomo, probabile autore del gesto che ha portato all’uccisione della donna.

AGGIORNAMENTO

Sul posto il magistrato di turno e gli operatori della Scientifica: non è stata ancora ritrovata l’arma da taglio utilizzata per colpire più volte la donna tanto da ucciderla. Si ignora, al momento, se nei confronti dell’uomo che l’avrebbe colpita sono state effettivamente avviate delle ricerche. Un quadro più completo sarà probabilmente disponibile per gli investigatori quando i carabinieri avranno portato a termine, anche in maniera iniziale e incidentale, l’escussione del compagno della vittima, che viveva con le in una delle abitazioni a schiera della zona. L’uomo che avrebbe colpito a coltellate la donna si sarebbe allontanato dal luogo dell’omicidio, secondo la prima ricostruzione, a piedi.

La vittima- scrive Il Gazzettino – si chiamava Vanessa Balan, sposata da dieci anni con il suo compagno, Nicola Scapinello. Lei commessa nella vicina sede della catena Eurospin, lui pavimentista. Vanessa era mamma di un bambino di 4 anni, probabilmente non presente nell’abitazione al momento del fatto, la cui dinamica avrebbe previsto, secondo la ricostruzione, che Vanessa abbia aperto la porta all’aggressore, forse non temendo nulla da lui perché lo conosceva. Poi, le coltellate.

Vanessa era incinta da mesi, da tre settimane era a casa in maternità. Amici e conoscenti non sanno dare spiegazioni dell’accaduto: su dinamica precisa del fatto e motivazioni, buio totale. Continuano le ricerche dell’uomo datosi alla fuga a piedi.


Torna alle notizie in home