U.S.A. E GETTA – Quel dito mozzato nell’insalata
Aveva ordinato un’insalata condita ma gliene hanno servita una con dito. La macabra cena è stata consumata a Mount Kisco, nello stato di New York, lo scorso 7 aprile, quando Allison Cozzi, una donna del Connecticut, ha trovato un dito mozzato in mezzo a lattuga e pomodori, mentre consumava la pietanza in uno dei ristoranti della catena “fast casual” Chopt.
Quel giorno la manager del locale si era ferita con il coltello tagliando la rucola, tanto che al ristorante erano accorsi i paramedici, i quali avevano trasportato d’urgenza la responsabile al pronto soccorso. Né lei né i medici, però, avevano capito dove fosse finita la parte dell’indice sinistro mozzata. Che invece, poco dopo, ha trovato Allison: masticando il cibo, ha sentito in bocca qualcosa di strano e disgustoso, al punto da sputare il boccone, ritrovando così il “reperto” umano.
La malcapitata ora ha fatto causa al ristorante, chiedendo il risarcimento per “gravi e seri danni personali, tra cui shock, attacchi di panico, emicrania ed esacerbazione dell’emicrania, deterioramento cognitivo, stress traumatico e ansia, nausea, vomito, vertigini e dolore al collo e alle spalle”, si legge nella denuncia, a seguito della quale la procura ha incriminato la società per le accuse di negligenza e il Dipartimento sanitario della contea di Westchester ha già multato Chopt con un’ammenda di 900 dollari per violazione della legge sanitaria.
La disavventura di Allison Cozzi, comunque, è solo l’ultima di una lunga serie di casi simili accaduti negli Stati Uniti. Nel 2016 una donna californiana incinta aveva trovato un polpastrello insanguinato nell’insalata, in un ristorante Applebee a Paso Robles. Nel 2012 un adolescente del Michigan aveva addentato un dito con tanto di nocca, finito nel suo panino al roast beef di Arby.
Due anni prima una signora della Florida aveva citato in giudizio la International House of Pancakes dopo aver rinvenuto la punta mozzata di un dito umano nella sua insalata di pollo. E ancora nel 2005 un uomo avrebbe trovato parte di un dito insanguinato nella confezione di una pinta di crema pasticciera congelata, che aveva acquistato in un negozio Kohl’s Frozen Custard, nella Carolina del Nord. Insomma, finger food in tutti i sensi!
Torna alle notizie in home