Cronaca

Tunisia, due morti in un naufragio: vittima un bimbo di 5 anni

di Eleonora Ciaffoloni -


Un barcone è naufragato al largo della Tunisia: sull’imbarcazione si trovavano complessivamente 19 persone. Diciassette di loro sono state salvate e portate a terra dalla Guardia costiera tunisina, mentre due hanno perso la vita: un bambino di 5 anni e un adulto. I corpi senza vita delle due vittime sono stati recuperati in mare, come riportato dall’agenzia di stampa TAP.

Secondo una nota diffusa dalla Guardia nazionale tunisina, l’operazione di soccorso è stata suddivisa in due fasi. Nella prima, sono state tratte in salvo 12 persone, mentre altre 5 sono state recuperate successivamente mentre nuotavano lontano dal relitto. Purtroppo, il corpo del bambino, inizialmente disperso, è stato ritrovato privo di vita dopo lunghe e accurate ricerche in mare.

L’intervento ha inoltre portato all’arresto di quattro individui sospettati di essere coinvolti nell’organizzazione di traversate clandestine e nel trasporto dei migranti. La Guardia costiera, nel comunicato, sottolinea che l’operazione si è svolta in condizioni difficili, ma ha permesso di evitare un bilancio ancora più tragico.


Torna alle notizie in home