Trump promette a Zelensky: “Metterò fine alla guerra in Ucraina”
Mentre entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane del prossimo novembre, Donald Trump si muove nella politica estera e in particolare riguardo la situazione in Ucraina.
Trump promette: “Porrò fine alla guerra in Ucraina”
Il tycoon nelle scorse ore ha avuto un colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in cui ha promesso al presidente di “porre fine alla guerra” tra Ucraina e Russia se fosse tornato alla Casa Bianca. “Come vostro prossimo presidente degli Stati Uniti, porterò la pace nel mondo e porrò fine alla guerra che è costata così tante vite”, ha riferito poi il candidato presidenziale repubblicano a novembre sulla sua piattaforma Truth Social,
Sempre su Truth ha riferito quanto emerso dalla telefonata con il presidente ucraino: “Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky: come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti”.
Dall’attentato alla convention di Milwaukee: la campagna elettorale continua
Far finire la guerra, ma soprattutto essere il presidente di tutti gli americani. Questo ha voluto sottolineare l’ex presidente Trump nei tre giorni della convention repubblicana di Milwaukee, dove si è presentato a seguito dell’attentato subito in Pennsylvania: “Mi candido a diventare il presidente di tutta l’America, non di metà dell’America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America – ha dichiarato – Stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti. Sono davanti a voi questa sera con un messaggio di fiducia, forza e speranza. Tra quattro mesi avremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese”.
Torna alle notizie in home