Tropea Film Festival: premiato Matteo Dillon
Un grande successo per la seconda edizione del Tropea Film Festival , la kermesse ideata e diretta da Emanuele Bertucci.
Sette giorni di cinema e incontri con ospiti celebri a partire dall’attore Matt Dillon, innamorato del luogo, il visionario regista Matteo Garrone e attori di talento come Marcello Fonte e Ascanio Celestini, noto per la sua profonda sensibilità artistica. A fare gli onori di casa, nei giorni del festival, la splendida madrina Madalina Ghenea, mentre il regista Mimmo Calopresti ha presieduto la giuria.
Gli appuntament al Tropea Film Festival – Tanti i momenti di dibattito e approfondimento sul mondo del cinema, i dietro le quinte e gli aneddoti sul campo da parte dei protagonisti del grande e piccolo schermo. Sul palco, durante la serata conclusiva, il regista Matteo Garrone ha tenuto un intenso dialogo con il critico cinematografico Francesco Della Calce, ripercorrendo le tappe principali della sua carriera che si è spostata dalla pittura per assecondare il bisogno di narrare delle storie di grande umanità attraverso l’arte visiva.
I premi speciali dell’evento Tropea Film Festival sono stati conferiti ad attori e registi: tra loro Matt Dillon, Matteo Garrone, Marcello Fonte, Ascanio Celestini. Premiati anche Madalina Ghenea, Mimmo Calopresti e il contest “Un corto per Tropea”.
Torna alle notizie in home