Food

QuBìnu- Trieste Cocktail Week

di Fabiana Romanutti -


La terza edizione della Trieste Cocktail Week dedicata al mondo della mixology si svolge a Trieste dal 9 al 15 settembre. Cocktail nuovi da scoprire, masterclass, eventi con bartender ospiti e competizioni. Un appuntamento che trasformerà il centro della città in un grande cocktail bar e che permetterà di fare il punto sulla miscelazione e sul bere di qualità. Attenzione particolare riservata al territorio regionale e ai prodotti locali che sono numerosi e innovativi, dal gin con la pesca di Fiumicello alla riedizione del Pelinkovec, l’amaro a base di assenzio della Croazia. L’iniziativa è organizzata dall’agenzia Freshmedia, guidata da Alberto Polojac e Filippo Vidiz. “Il nostro obiettivo”, dichiarano “è supportare la crescita di questo affascinante mondo, avvicinando sempre di più il pubblico alle creazioni dei nostri bartender”. Nelle drink list di quest’anno la novità è che ognuna presenterà un mocktail, abbreviazione inglese delle parole “mock” e “cocktail” con il significato di “finti cocktail”: bevande analcoliche sempre più diffuse come i drink a basso livello di alcol, che rispondono alle nuove richieste del mercato, soprattutto dei consumatori giovani. Sponsor di queste creazioni sarà Lisjak, storica azienda slovena produttrice di vino, ma soprattutto di olio. E l’olio si ricollega al successo di CocktOIL. cocktail a base di olio ideata sempre da Fresh media all’interno di Olio Capitale. Un cenno almeno per i nomi dei produttori della sezione Local Exellence: Domina Venti, SVN Senses, Blu lie, Alibis, Seri Pervas, H&K. Main Sponsor: Nonino e Proposta Spirits. Sponsor competition: Martini. Gin premium: Xedequa e Theresianer. Info: triestecocktailweek.it


Torna alle notizie in home