La meravigliosa città di Tindari (ME) ha accolto la terza edizione del premio cinematografico Atena Nike, kermesse organizzata da Fabio Saccuzzo e sotto la direzione artistica di Gabriella Carlucci.
Il pubblico gremito ha applaudito ininterrottamente i numerosi personaggi del mondo del cinema che sono saliti sul palco durante la serata di premiazione condotta da Antonella Salvucci e Dario Bandiera. La serata è stata anticipata il giorno prima da un appuntamento dedicato alla proiezione e valorizzazione dei cortometraggi in gara selezionati dalla piattaforma “film Freeway” condotta da una splendida Alessia Fabiani.
All’interno della serata si sono affrontati vari temi economici legati alla cinematografia con il coordinamento dei professionisti dello Studio Saccuzzo&Associati, esperti in tax-credit cinematografico e opportunità fiscali a sostegno della filiera di settore.
Tra i premiati: Antonella Ponziani (Premio alla Carriera), Gianluca Santoni (Miglior Film “Io e il secco”), Giulio Beranek (Premio Miglior Attore per il film “Doppio passo”), Claudia Cusmano (Premio Miglior Attrice per il film “Primadonna”), Valeria Golino (Premio Serie tv a con “L’arte della gioia”), Alessia Di Cosimo (Premio Miglior Regia per il film “L’età giusta”).