Travolta da un masso in montagna, morta turista 34enne
Tragedia nel Bellunese: una donna di 34 anni, originaria di Genova, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un masso che si è staccato dalla parete soprastante. L’incidente è avvenuto mentre la donna stava scendendo lungo il Vallon del Froppa in compagnia di cinque amici che hanno lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino di Pieve di Cadore e del Centro Cadore e un elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
Il gruppo, composto da tre uomini e tre donne provenienti da diverse città italiane, era partito al mattino dal Rifugio Baion, aveva raggiunto Forcella Baion, era sceso nel Vallon da Rin e risalito a Forcella Marmarole. Dopo essere passati per il Bivacco Fanton, stavano scendendo il Vallon del Froppa diretti al Rifugio Chiggiato. Durante la discesa, il gruppo era sparpagliato lungo il sentiero sulla parte alta, quando hanno sentito un boato e visto il masso colpire la 34enne, che si trovava sopra di loro con un’amica. Quest’ultima, sotto shock ha dato l’allarme ed è stata la prima ad essere portata in ospedale.
Le operazioni di recupero della salma sono state particolarmente difficili a causa della scarsa visibilità. Poco prima del tramonto, l’eliambulanza è riuscita a recuperare il corpo della vittima e trasportarlo in ospedale a Pieve di Cadore per le indagini dei Carabinieri.
Torna alle notizie in home