Tragedia sul Natisone: lo sfogo del sindaco di Premariacco
Michele De Sabata, sindaco del comune di Premariacco dove si è consumata la tragedia dei tre ragazzi scomparsi nelle acque del fiume Natisone durante una piena improvvisa, in un intervista rilasciata ad un’emittente locale ha dichiarato che la persona che ha filmato i giovani durante i soccorsi, quando erano ancora abbracciati poco prima di scomparire tra le acque, è stata identificata e segnalata.
Durante quel video drammatico si sente l’uomo commentare vergognosamente “urlano come femminucce, ci sarebbe da lasciarli li, hanno l’acqua alle ginocchia, possono venire a nuoto”. Queste frasi shock hanno scatenato una valanga di commenti su tutti i social, uno sconcerto comune che dovrebbe quantomeno portare questa persona a chiedere scusa pubblicamente perché, dichiara De Sabata, davanti a due ragazze appena recuperate prive di vita e un ragazzo ancora disperso è inaccettabile tanta cattiveria e soprattutto ignoranza.
I soccorritori hanno fatto tutto il possibile per salvare i ragazzi, ma la velocità con cui l’acqua è salita non ha dato scampo, un vigile del Fuoco mettendo a repentaglio la sua vita si è calato anche in acqua ma la corrente era troppo forte per poter raggiungere con un’azione disperata i tre ragazzi. Ancora in corso con l’utilizzo dell’elicottero Drago, arrivato da Venezia, le ricerche di Cristian Casian Molnar attualmente ancora disperso.
Torna alle notizie in home