Attualità

Totò Schillaci ricoverato, l’annuncio sui social della famiglia: “Condizioni stabili”

di Flavia Romani -


Sono ore di forte apprensione per Totò Schillaci, indimenticato attaccante protagonista dei Mondiali di Italia ’90. Lo L’ex bomber azzurro è attualmente ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, dove versa in condizioni critiche. Schillaci, che ha regalato agli italiani le celebri “notti magiche”, sta affrontando una difficile battaglia contro un tumore da diversi anni, malattia che lo ha portato a sottoporsi a vari interventi chirurgici. Dopo un lungo periodo di cure presso la clinica La Maddalena di Palermo, da ieri sera si trova nel nosocomio cittadino, dove viene costantemente monitorato da un’équipe di medici.

A confermare la gravità delle sue condizioni è stato un messaggio apparso sul suo profilo social ufficiale, da parte della famigli, in cui si legge: “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’équipe di medici giorno e notte. Forza Totò”.

La famiglia ha scelto di intervenire pubblicamente sui social, spiegando che la decisione di condividere aggiornamenti sullo stato di salute dell’ex calciatore è stata presa “viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e le notizie preoccupanti che stanno circolando”. Con queste parole, la famiglia ha voluto rassicurare i tanti fan e sostenitori, chiudendo il messaggio con un sentito incoraggiamento: “Forza Totò”.

IL POST DI ROBERTO BAGGIO

Schillaci, oggi 59enne, ha già dovuto affrontare due complessi interventi chirurgici al colon e, nel corso degli anni, ha più volte parlato apertamente della sua malattia, delle terapie cui si è sottoposto, della paura che ha provato al momento della diagnosi, e delle difficoltà che il male gli ha imposto. Nonostante sembrasse aver sconfitto il tumore, la malattia sembra essersi nuovamente ripresentata, gettando Schillaci in una nuova sfida, forse la più dura della sua vita.

Mentre Schillaci lotta per la sua salute, gli italiani, che lo hanno ammirato durante la sua straordinaria carriera con la maglia della Nazionale e con i colori di club come Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata, continuano a inondare i social di messaggi di affetto e incoraggiamento. I tifosi, così come tanti appassionati di calcio, non hanno dimenticato l’eroe delle notti di Italia ’90 e ora si stringono virtualmente attorno a lui, sperando in una pronta e completa guarigione.


Torna alle notizie in home