Cultura & Spettacolo

“Titizè”, il teatro di Goldoni diventa un sogno acrobatico

di Redazione -


“Titizé. A Venetian Dream” è uno spettacolo di teatro acrobatico nato dalla collaborazione tra la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e la Compagnia Finzi Pasca, che andrà in scena al Teatro Goldoni di Venezia dal prossimo 18 luglio al 13 ottobre 2024.

Con la partecipazione di attori, acrobati e musicisti, questa produzione promette di incantare il pubblico animando la stagione estiva del Teatro Goldoni e della città di Venezia.

L’evento rappresenterà uno dei momenti salienti dell’estate culturale del Teatro Goldoni, recentemente restaurato in occasione delle celebrazioni per il quattrocentesimo anniversario della sua fondazione. Il presidente del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, Giampiero Beltotto, ha espresso la sua soddisfazione nell’aver contribuito a realizzare uno spettacolo di tale prestigio, frutto di una collaborazione internazionale di alto livello.

Daniele Finzi Pasca, autore, regista e co-fondatore della compagnia, ha portato i suoi 40 anni di attività internazionale (oltre 40 spettacoli, fra cui 3 cerimonie olimpiche, 2 spettacoli per il Cirque du Soleil e 8 opere liriche rappresentati nei palcoscenici di circa 600 teatri e festival in 46 paesi di tutto il mondo) nel teatro di tradizione.

“Ci aspettano mesi di grande lavoro, ma siamo orgogliosi di presentare un progetto pensato per il palcoscenico internazionale di Venezia, un teatro che ha da poco compiuto 400 anni, in cui il Comune di Venezia ha voluto investire per restituirlo al pubblico nel suo antico splendore”, ha commentato Giampiero Beltotto, presidente della Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. “Realizzato assieme alla Compagnia Finzi Pasca, una compagnia conosciuta in tutto il mondo e capace di fare teatro attraverso un linguaggio universale, lo spettacolo saprà tuttavia rielaborare la ricca tradizione del teatro veneto e la storia della città di Venezia. Tre mesi, una lunga tenitura, per un’idea ricca di entusiasmo, per un teatro fatto di divertimento”.

“Titizé. A Venetian Dream” è stato presentato con successo in varie fiere internazionali del turismo e dopo le repliche al Goldoni, porterà la magia del teatro acrobatico in giro per l’Italia e l’Europa.


Torna alle notizie in home