Cronaca

Tir in fiamme sull’A1: autostrada chiusa, code da incubo

di Cristiana Flaminio -


Tir in fiamme sull’A1: lunghe code e l’Italia si spacca, ancora una volta, a metà. L’incidente, che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava carne, s’è verificato sull’autostrada Milano-Napoli tra Valdarno e Arezzo, nei pressi del casello verso il capoluogo, in direzione Napoli. Per cause che restano al vaglio delle forze dell’ordine, il tir, stando alle prime notizie relative alla dinamica dell’incidente, s’è ribaltato e quindi è finito avvolto dalle fiamme.

Il sinistro, stando a quanto riportano i portali locali, si sarebbe verificato nel pomeriggio, poco dopo le 15.30. Da quel momento, per la circolazione e la viabilità, è stato il caos. Il traffico s’è bloccato in entrambe le direzioni di marcia. Dopo un’ora dall’incidente la coda, in entrambi i sensi sia verso Milano che verso Napoli, s’è allungata fino a undici chilometri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Solo qualche giorno fa un altro grave incidente aveva coinvolto due mezzi pesanti nell’area dell’A1 che attraversa la provincia aretina. In questo caso, furono due tir a scontrarsi ma in direzione Nord, sempre tra Valdarno e Arezzo. Le inevitabili difficoltà del traffico con code fino a sei chilometri.


Torna alle notizie in home