Terremoto nel New Jersey: a New York interrotto il Consiglio Onu su Gaza
Un terremoto di magnitudo 4,8 della scala Richter è stato registrato oggi nel New Jersey. Lo ha reso noto l’Us Geological Survey, secondo cui l’epicentro del sisma è stato localizzato a circa sei chilometri da Whitehouse station., a una profondità di cinque km. Il terremoto è stato avvertito anche a New York e Filadelfia. Una vicenda da subito monitorata dalla Casa Bianca.
“Il presidente è stato informato sul terremoto, che ha avuto come epicentro il New Jersey, ed è in contatto con il suo team, che sta monitorando il potenziale impatto” del sisma di magnitudo 4,8 della scala Richter che è stato avvertito anche a New York. Lo ha fatto sapere proprio la White House, riferendo che Biden è “in contatto le autorità federali, statali e locali”.
Non sono finora segnalati danni a persone mentre, in tutta l’area ove è stato avvertito il sisma, sono stati avviati controlli per verificare lo stato di infrastrutture e immobili.
La Federal Aviation Administration segnala, per il solo scalo di New York, 32 ritardi di partenza e un complessivo rallentamento di tutta la circolazione.
Il terremoto, avvertito con forza a New York, ha provocato una breve interruzione della riunione del Consiglio di Sicurezza in un cui si stava discutendo la situazione umanitaria a Gaza. La Cnn riporta che un video mostra come l’interno del Palazzo di Vetro ha tremato, mentre il presidente di Save the Children Usa, Janti Soeripito, stava parlando: nel video visibili i membri del Consiglio che si guardano intorno percependo la scossa sismica.
Torna alle notizie in home