Tennis, Jasmine Paolini conquista la finale del Roland Garros
La tennista italiana Jasmine Paolini è in finale al torneo Roland Garros. La 28enne ha vinto la semifinale contro la russa Mirra Andreeva in poco più di un’ora , vincendo due set per 6-3, 6-1. Ora in finale la attenderà la numero uno al mondo, nonché detentrice del titolo, la polacca Iga Swiatec.
Per Paolini si tratta della prima finale al Roland Garros, ma anche la prima finale slam della carriera. Si giocherà sabato 8 giugno contro Swiatec che ha battuto il semi-finale Coco Gauff.
Non solo singolo. Per la tennista toscana domani ci sarà l’appuntamento per la semifinale del doppio insieme a Sara Errani, contro la coppia formata da Ruse e Kostyuk.
“Sognare è la cosa più importante nella vita e nello sport. Non so cosa dire in questo momento” ha detto Paolini nell’intervista a caldo dopo la vittoria su Andreeva valevole per la semifinale del Roland Garros.
“Grazie a tutti – ha esordito Paolini-. E’ stata una partita difficile, Mirra ha 17 anni ma è una giocatrice già molto completa. Un mese fa mi ha battuto a Madrid, mi son detta: devi fare meglio. All’inizio ero tesa, poi mi sono sciolta palla dopo palla. Sono davvero felicissima.
“Non ho rivisto la partita di Madrid ma ce l’avevo in testa, e penso che sia stato lo stesso per Renzo. Allora ero 5-1 sopra nel primo set e ho perso. Ho cercato di colpire ogni palla e di divertirmi”. Ha decisamente funzionato. “. Grazie a tutti quelli che mi seguono da casa – ha concluso mescolando italiano e francese -, e merçi beaucoup”.
Torna alle notizie in home