Super Bowl, Kansas City campione. Protagonisti della serata Taylor Swift e Travis Kelce
Kansas City Chiefs vincono il Super Bowl battendo i San Francisco 49ers: 25 a 22. Così la squadra di football americano, con il loro quarterback Patrick Mahomes, ha mantenuto il titolo conquistato nel 2023. Una doppietta che non si registrava da 19 anni, quando a farla fu Tom Brady.
“Vi aspettiamo alla Casa Bianca: non solo campioni, siete una dinastia” ha detto il presidente Americano Joe Biden. Sì, perché si tratta del terzo Super Bowl conquistato nell’era Mahomes in quattro finali disputate.
Il quarterback Patrick Mahomes ha lanciato un passaggio di touchdown da 3 yard a Mecole Hardman a 3″ dalla fine del supplementare consentendo ai Chiefs il sorpasso decisivo. Un trionfo che fa dei Kansas City i primi campioni a ripetersi in 19 anni e i noni in assoluto. Kansas City così, arriva a quattro Super Bowl: il primo nel 1969, il secondo nel 2020 proprio contro i 49ers e nel 2023 contro gli Eagles, dopo la sconfitta l’anno prima con i Tampa Bay Buccaneers.
Partita a parte, protagonisti della serata sono stati Taylor Swift e Travis Kelce: la cantante, reduce dalla vittoria del quarto Grammy da record (come “Miglior Album”), ha raggiunto il suo fidanzato con un volo dal Giappone. La cantante è arrivata due ore prima del calcio d’inizio a bordo di un jet privato in arrivo da Tokyo.
Il capo della lega di football americano, Roger Goodell, si è presentato di persona ad accoglierla nella tribuna che poi la cantante ha occupato insieme alla sua amica l’attrice Blake Lively, alla cantante Lana Del Rey, al rapper Ice Spice e alla madre del suo compagno. Secondo indiscrezioni, Travis Kalce avrebbe sborsato un milione di dollari per affittare il “podio”.
Torna alle notizie in home