Stupro di una minorenne: uno in carcere, l’altro è ricercato
Per lo stupro di una minorenne a Milano avvenuto circa un anno fa, identificati gli autori, due ragazzi egiziani di 21 e 22 anni. Uno è già in carcere, l’altro è ricercato.
La polizia di Stato, coordinata dalla procura di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano, richiesta dai pubblici ministeri del V dipartimento-Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli, nei confronti di due cittadini egiziani di 21 e 22 anni, irregolari sul territorio nazionale, gravemente indiziati di una violenza sessuale di gruppo commessa a settembre 2022 ai danni di una minorenne all’interno delle pertinenze di una struttura sportiva in disuso nel quartiere Bonola.
L’attività investigativa per lo stupro della minorenne, attualmente allo stato delle indagini preliminari, condotta dal personale della sezione specializzata nella violenza di genere della squadra mobile e coordinata dalla Procura, è scaturita dalle confidenze che la giovane ha fatto a una educatrice in merito alle violenze subite. In seguito a tale segnalazione, oltre alla dettagliata descrizione degli autori fornita dalla vittima e alle successive attività di indagine, anche di tipo tecnico, è stato possibile identificare i responsabili del grave reato.
Uno dei due autori della violenza sessuale, il 21enne, è stato rintracciato nella città di Rimini e arrestato in virtù dell’ordinanza emessa dall’autorità giudiziaria milanese. E al termine degli atti di rito è stato condotto al carcere di Rimini. Sono nel frattempo attive le ricerche dell’altro autore della violenza sessuale, che nei mesi scorsi è stato destinatario di un provvedimento di espulsione eseguito mediante accompagnamento alla frontiera emesso dal questore di Milano.
Torna alle notizie in home