Cronaca

Stupro di Palermo: lo sfogo della vittima “Stanca dei vostri giudizi”

di Redazione -


A quasi due mesi dalla violenza subita, è tornata a parlare la giovane 19enne che lo scorso 6 luglio è stata stuprata da altri sette coetanei a Palermo. Una vicenda che ha fatto discutere non solo per l’atto di violenza in sé, ma anche per il comportamento e gli atteggiamenti dei giovani carnefici a seguito dell’accaduto. Un caso che ha portato come di consueto il dibattito anche sui social dove sono stati pubblicati commenti di ongi genere. Anche contro la ragazza vittima della violenza. Messaggi di accusa, messaggi di ammonimento per “essersela cercata” e messaggi di insulti. A questi la giovane non è rimasta immune, e ha risposto attraverso una storia su Instagram. Una risposta a una accusa rivolta alla pubblicazione di alcuni video su Tik Tok: “Ve lo dico in francese, mi avete rotto…con cose del tipo ah ma fa i video su tik tok con delle canzoni oscene è normale che poi le succede questo”. Lo scrive chiaramente, reagendo per la prima volta pubblicamente a insinuazioni sui social. “…Me ne dovrei fregare ma non lo dico per me”, aggiunge, “più che altro se andate a scrivere cose del genere a ragazze a cui succedono cose come me e fanno post come me potrebbero ammazzarsi. Sapete che significa suicidio'”.
“Io rimango me stessa e manco se mi pagate cambio, perciò chiudetevi la boccuccia e continuate a guardarvi le altre tiktoker che si aprono le gambe nei video commentandoli col cuoricino piuttosto che giudicare una ragazza stuprata”.
Intanto le autorità hanno deciso di imprimere una stretta stordinaria, coordinata dalla polizia, nelle vie della movida di Palermo, scenario dello stupro. I controlli, effettuati da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, hanno portato al monitoraggio di 181 persone, di cui 36 con precedenti di polizia; 10 veicoli; tre esercizi pubblici. La Polizia Municipale ha sequestrato un noto locale perché provo di autorizzazione sanitaria e di quella per la somministrazione di alcool.


Torna alle notizie in home