Cronaca

Stupro Caivano: 15 nel branco, tra loro 2 figli di camorristi

di Eleonora Ciaffoloni -


Sembrerebbe essere maggiore di sei, il numero dei componenti del branco coinvolti nello stupro avvenuto nel Parco Verde di Caivano ai danni di due ragazzine di 13 anni.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura minorile, non escludono che il branco abbia abusato più volte e in più mesi delle due ragazzine.

I cellulari sono stati sequestrati e sono in corso le indagini sui tabulati. Gli investigatori sono a caccia anche di possibili video delle violenze. Da quanto ricostruito le ragazzine, che sono entrambe in comunità, venivano picchiate e minacciate dai ragazzi che usavano loro violenza.

Stupro Caivano: la ricostruzione dei fatti

Il fatto è avvenuto a inizio dello scorso luglio, anche se le indagini sono partite ad agosto, a seguito della denuncia da parte delle famiglie delle ragazzine vittime di violenza.

Secondo il racconto, le due ragazzine sarebbero state portate in un capannone abbandonato con l’inganno. Il branco che avrebbe abusato delle cuginette sarebbe stato composto da diversi ragazzi, forse in gran parte loro coetanei. Inizialmente il numero che era stato segnalato era di sei: ora sembrerebbero essere oltre il doppio.

Dopo la denuncia, la conferma della violenza sarebbe avvenuta anche dalle visite mediche in due ospedali cittadini. Al momento si sa che l’unico maggiorenne del gruppo sarebbe già stato individuato e fermato. Le due ragazzine si troverebbero adesso in una casa famiglia fuori da Caivano.


Torna alle notizie in home