Studentessa Usa muore a Roma dopo aver mangiato un panino
Una studentessa americana di 21 anni è morta ieri pomeriggio a Roma dopo aver mangiato un panino in un ristorante di via Giovanni de Agostini, nella zona del Pigneto. Una tragedia che si è verificata mentre la ragazza era in compagnia di alcune amiche, la causa della morte è stata probabilmente uno shock anafilattico, forse dovuto a un’allergia alimentare che la giovane non è riuscita a segnalare efficacemente al personale dell’esercizio pubblico.
La studentessa si è sentita male subito dopo aver consumato il panino e, nonostante gli interventi di soccorso – le sono state somministrate anche due dosi di cortisone – , è deceduta in strada, davanti alle sue amiche. Il luogo esatto della morte è stato segnalato in via Casilina 233, accanto a un centro per studenti, forse quello frequentato dalla vittima, una studentessa Erasmus.
L’agenzia Agi riferisce che la giovane – probabilmente per difficoltà del personale del locale ove era arrivata con le sue amiche, non aveva potuto illustrare sue eventuali allergie – dopo gli iniziali sintomi e malori ha cercato di raggiungere il centro ove alloggiava per assumere un farmaco che potesse essere utile a superare quanto le era accaduto. Un tentativo andato a vuoto, subito dopo è avvenuto il suo decesso, davanti alle sue amiche.
Poco prima, gli operatori sanitari del Servizio 118 intervenuti sul posto le avevano somministrato due dosi di cortisone e per circa trenta minuti avevano tentato pure di rianimarla senza alcun risultato con il massaggio cardiaco. Sul posto, intervenuti e impegnati nei primi accertamenti e nelle indagini, anche gli agenti di polizia. La salma è stata affidata alla magistratura, le indagini sono svolte dagli agenti del commissariato Polstato di Porta Maggiore.
Torna alle notizie in home