Attualità

Atp Pechino, Sinner batte Lehecka e vola in semifinale

di Redazione -


Si è appena giocato il quarto di finale dell’ATP 500 di Pechino che ha cisto contrapposti Jannik Sinner e Jiri Lehecka: l’altoatesino si è imposto per due set a zero con i parziali di 6-2, 7-6 (8-6).

Senza particolari difficoltà nel primo set vinto perdendo solo due game, Sinner è stato maggiormente impegnato nel secondo set, quando il ceco Lehecka ha mostrato un gioco più concreto e meno falloso rispetto al primo. Il ceco ha avuto due palle break nell’undicesimo game, sventate dal numero 1 grazie al servizio, nonostante un doppio fallo.

Il set e quindi il match si è deciso tiebreak, vinto da Sinner 8-6, dopo che Lehecka era stato avanti 4-6. Per l’azzurro è il 58mo successo dell’anno.

Si è trattato del terzo incontro tra i due giovani tennisti, Sinner aveva già vinto contro Lehecka – senza perdere set – nel Challenger di Ostrava nel 2019 e a Indian Wells nel 2024. Sinner, 23enne altoatesino, arrivava a questo torneo da campione in carica e, nonostante le recenti speculazioni della WADA, sta rispondendo sul campo in maniera convincente.

La scorsa edizione del torneo Atp 500 di Pechino segnò la sua ascesa verso i vertici del tennis mondiale, culminata nelle vittorie della Coppa Davis e dei suoi primi due titoli Slam, l’Australian Open e lo US Open. A Pechino, Sinner ha già superato in rimonta Jarry e Safiullin, ma ora affronta un avversario ostico.

Lehecka, anche lui 23enne, arrivava dai successi contro Pablo Martinez e Roberto Bautista. Nonostante abbia vinto l’ATP 250 di Adelaide a inizio stagione, il ceco ha faticato a mantenere il ritmo a causa di problemi fisici, scivolando al numero 37 del ranking ATP.

Il match si è giocato sul Court Lotus come quarto incontro della giornata, a partire dalle 13:00 italiane.


Torna alle notizie in home