Primo Piano

Sinner domina Korda e approda agli ottavi

di Giuseppe Ariola -

ATP Monte Carlo Masters


Bastano solamente 15 game e poco più di un’ora e 10 minuti di gioco per archiviare la pratica Sebastian Korda e conquistare gli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo con il risultato di 6-1, 6-2. Jannik Sinner conferma un momento di grande forma fisica al suo primo match della stagione sulla terra rossa, in attesa della partita di domani contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 dal ranking, reduce della vittoria di ieri in due set (7-6, 6-1) contro il croato Borna Coric. Assolutamente niente male per uno che predilige il cemento.

La prestazione dell’azzurro è stata ancora una volta di altissimo livello, a ulteriore dimostrazione dell’ampio repertorio tecnico su cui può contare Sinner che nel dominare l’incontro tutto sommato semplice contro Korda non ha mancato di fare entusiasmare pubblico e tifosi mettendo a segno punti da vero fuoriclasse al Country Club di Monte-Carlo. “Non è stata una partita facile, nonostante il punteggio” ha detto l’altoatesino al termine del match, ricordando come “ogni anno è dura venire qui e fare buone prestazioni, ma sono contento di come ho giocato oggi. Vediamo cosa succederà al prossimo turno”.

Per il tennista italiano quello di oggi nel Principato di Monaco è il ventitreesimo successo di un 2024 partito a tutto gas che vede come unica pecca la sconfitta in finale agli Indian Wells in California contro l’altra promessa del tennis mondiale Carlos Alcaraz. Un risultato spazzato prontamente via dalla vittoria al Miami Open, conseguita dopo una finale letteralmente dominata contro il bulgaro Grigor Dimitrov e una semifinale, se possibile, ancora più entusiasmante nella quale Sinner si è ancora una volta imposto sul russo Daniil Medvedev.

Per quanto riguarda gli altri italiani in corsa – Berrettini è stato eliminato al primo turno dal serbo Miomir Kecmanović – Lorenzo Sonego, ripescato dopo il ritiro per problemi fisici di Alcaraz, ha archiviato in due set la pratica contro il canadese Félix Auger-Aliassime e anche Musetti è approdato agli ottavi di finale a Montecarlo dove domani sfiderà Djokovic dopo lo straordinario risultato dello scorso anno che vide il campione serbo capitolare inaspettatamente.


Torna alle notizie in home