Primo Piano

Serie A, ecco i calendari: alla quarta c’è già il derby di Milano

di Cristiana Flaminio -


Serie A, fuori i calendari. Si comincia il 19 agosto. Il campionato durerà fino al 26 maggio. Confermato il format con le partite “spalmate” dal venerdì al lunedì, sfuma l’ipotesi del Boxing Day, del turno di campionato che non si disputerà il 26 dicembre sullo stile della Premier League. Si giocherà, però il 23 dicembre, il 30 dicembre e all’Epifania, il 6 gennaio. Sono previsti quattro stop per le nazionali. La Serie A resterà ferma il 10 settembre 2023, il 15 ottobre 2023, il 19 novembre 2023 e il 24 marzo 2024 per consentire ai calciatori azzurri (e non soltanto a loro) di raggiungere e giocare con la maglia della rappresentativa nazionale.

Alla prima giornata, il Napoli scudettato esordirà a Frosinone, l’Inter invece ospiterà il Monza mentre il Milan andrà in trasferta a Bologna. La Juventus ripartirà in casa dell’Udinese, il Toro comincia in casa contro il Cagliari neopromosso. La Roma comincia il campionato all’Olimpico con la Salernitana, un “incrocio” che ormai sta diventando un must dell’inizio della Serie A. La Lazio invece andrà a Lecce. Concludono la prima giornata le sfide, al Castellani, tra Empoli e Hellas Verona, lo scontro al Marassi tra Genoa e Fiorentina, l’incrocio in Emilia tra Sassuolo e Atalanta.

Il derby della Madonnina arriverà prestissimo quest’anno: alla quarta giornata. Inter ospita Milan. All’ottava giornata sarà la sfida della Mole, con la Juventus che affronterà in casa il Torino mentre i bianconeri, al turno successivo, saranno chiamati a sfidare i rossoneri in uno dei più sentiti derby d’Italia.


Torna alle notizie in home