Sempre più Sinner: batte Jarry agli Australian Open
Ancora Sinner, sempre Sinner, il tennista azzurro ha cominciato nel migliore dei modi l’avventura agli Australian Open. Battendo sul cemento di Melbourne il suo primo avversario Jannik si conferma il numero uno del mondo e campione in carica del torneo. Ha superato il primo turno sopravanzando il cileno Nicolás Jarry, numero 35 del mondo, in tre set con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-1 in 2 ore e 42 minuti di gioco. Nel prossimo turno l’azzurro troverà la wild card australiana Tristan Schoolkate, numero 173 Atp, che ha sconfitto a sorpresa in quattro set il giapponese Taro Daniel, numero 84, con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-1, 6-4.
Sinner, che non perde dalla finale di Pechino contro Carlos Alcaraz, firma la 15ma vittoria di fila ed eguaglia così la sua seconda striscia di vittorie più lunga in carriera. L’altoatesino non perde un set dal terzo turno a Shanghai del 2024 contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Contro Jarry l’azzurro ha giocato la sua 80ma partita nel main draw di uno Slam in singolare maschile, la 19ma all’Australian Open.
Già due tie-break per andare sul 2-0 nel conto dei parziali, poi il numero uno al mondo non ha regalato più nulla. Al secondo set, Sinner sempre efficace al servizio fino al tie-break. Di seguito, l’accelerazione con un terzo set senza storia: prima 3-0, poi il definitivo 6-1 che per lui conta il passaggio del turno.
Come sempre stringate le sue dichiarazioni: “Dell’Australia – ha detto il n.1 del mondo dopo aver vinto il suo match – mi piace molto il pubblico, oltre ai campi. Ma ogni anno, ogni giorno è diverso dall’altro. Sono contento di aver vinto, posso fare un paio di cose meglio ma è la prima partita della stagione: sono soddisfatto. Il successo non dovrebbe mai cambiarti come persona – ha aggiunto ringraziando il suo staff – L’anno scorso è stato bellissimo ma credo di essere sempre lo stesso. Ho il team migliore del mondo con me”.
Torna alle notizie in home