Attualità

Scontri a Roma: sassi e bastoni contro gli agenti, le cariche, fermati e feriti

di Angelo Vitale -

Scontri tra la polizia e alcuni manifestanti durante la manifestazione pro Palestina, in piazzale Ostiense a Roma, 5 ottobre 2024. ANSA/MASSIMO PERCOSSI - - - - - - - - - - - - - - - - - Clashes between police and some demonstrators during the pro-Palestine demonstration in piazzale Ostiense in Rome, 5 October 2024. ANSA/MASSIMO PERCOSSI


Sono scoppiati disordini alla manifestazione pro Palestina a Roma, dopo che i manifestanti sono andati contro i blindati della polizia. Gli agenti sono stati raggiunti dal lancio di bottiglie, bastoni, bombe carta e anche un cartello stradale che è stato divelto. La polizia al momento ha risposto lanciando lacrimogeni contro i manifestanti e azionando gli idranti.

Dopo i disordini che si sono verificati in piazzale Ostiense a Roma la situazione è’ tornata alla calma. I manifestanti pro Palestina hanno lasciato la piazza dove al momento si muovono i mezzi delle forze dell’ordine. I manifestanti si sono incamminati verso viale di Porta Ardeatina.

Almeno cinque manifestanti, sono stati fermati durante gli scontri con la polizia. La loro posizione è al vaglio delle forze dell’ordine.

Almeno una giovane ferita tra i manifestanti. Gli agenti di polizia sono in tenuta antisommossa in piazzale dei Partigiani dove è arrivato il corteo spontaneo formatosi dopo gli scontri alla manifestazione pro Pal. Attorno al piazzale anche mezzi blindati. “Via la polizia”, urlano i manifestanti mentre un elicottero sorvola la zona.


Torna alle notizie in home