Attualità

Sciopero dei treni 23 e 24 marzo

di Redazione -


Questo weekend, nelle giornate del 23 e del 24 marzo, ci sarà uno sciopero nazionale dei treni indetto da alcune sigle sindacali autonome, tra cui CUB Trasporti, SGB e USB. Lo sciopero coinvolgerà il personale del Gruppo Fs Italiane ma è probabile che si verifichino ritardi e disservizi anche su Italo e Trenord.

Secondo quanto comunicato dal Gruppo FS in una nota, lo sciopero nazionale, che avrà inizio alle 21 di sabato 23 e si protrarrà fino alle ore 21 di domenica 24, comporterà cancellazioni sia totali che parziali di treni Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, con possibili ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria. Gli effetti, inclusi ritardi e cancellazioni, potrebbero manifestarsi anche prima dell’inizio degli scioperi e persistere oltre l’orario di termine previsto.

Trenitalia ha confermato che alcune corse nazionali, obbligate per legge, non saranno soggette a cancellazioni. Anche i treni regionali nelle fasce orarie critiche, tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21, saranno preservati.

Le informazioni sui collegamenti e sui servizi operativi sono accessibili tramite diversi canali, tra cui l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i profili social e i siti web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre alle biglietterie, agli uffici assistenza nelle stazioni ferroviarie, ai punti self-service e alle agenzie di viaggio autorizzate.


Torna alle notizie in home