Attualità

Schianto al casello di Rosignano: 2 auto ribaltate, 3 morti, 7 feriti

di Giorgio Brescia -


Gravissimo incidente stradale al casello autostradale di Rosignano in provincia di Livorno. Tre le vetture coinvolte e tre le persone decedute. Danneggiato anche il casello.

Oltre alle tre vittime, sette persone sono rimaste ferite nell’incidente stradale, tutte poi trasportate all’ospedale di Livorno. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari per i soccorsi. Tra i feriti ci sono anche due minori, che sarebbero fortunatamente rimasti coinvolti lievemente. Uno dei feriti sarebbe invece, dalle prime informazioni, in condizioni più gravi.

Da una primissima ricostruzione della polizia, un’auto è arrivata sul casello a forte velocità tamponando un’altra vettura che era ferma e nello schianto sarebbe poi rimasta coinvolta anche un’altra auto. Due delle vetture nel forte impatto si sono ribaltate finendo anche contro il casello rimasto danneggiato. Sull’A12 è stato chiuso il tratto tra Rosignano Marittimo e Barriera di Rosignano.

Sarebbero due coniugi tedeschi, occupanti dell’auto che ha tamponato quella ferma al casello, due delle persone decedute, mentre la terza vittima è un ragazzo a bordo di un’altra auto coinvolta nello schianto. Sul posto, senza tregua il lavoro della polizia stradale. Secondo quanto si apprende dal 118, tra i feriti ci sono anche due bambini di tre e sei anni.

La polizia stradale chiederà di acquisire i filmati della videosorveglianza per poterli analizzare alla ricerca di eventuali elementi utili a chiarire le cause dell’incidente. A quanto si apprende, sono infatti non poche le ipotesi, secondo gli investigatori, sui motivi che potrebbero aver causato il tamponamento come, ad esempio, un malore o un malfunzionamento della vettura che, da quanto riferito da alcuni testimoni alle forze dell’ordine, sarebbe arrivata al casello senza frenare.

Entrambe le persone a bordo dell’auto, due turisti tedeschi, sono deceduti nell’impatto insieme a un ragazzo, passeggero di una delle vetture coinvolte.


Torna alle notizie in home