Attualità

Santanchè agli Oscar del Turismo: Bilancio 2024 punta in alto

di Giorgio Brescia -


Dopo un 2023 di numeri significativi, le previsioni di bilancio per il 2024 della filiera del turismo puntano in alto, secondo il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervenuta alla cerimonia di premiazione degli Oscar assegnati da Mhr a imprese e protagonisti di questo settore segnalatisi in questo 2024: “I dati parziali – ha detto Santanchè – ci fanno sperare che si possa superare il 2023”. E poi, rivolgendosi agli imprenditori del turismo riuniti al St.Regis ha aggiunto: “Ringrazio tutti voi che fate parte del Sistema Italia, grazie a voi questa industria sta diventando una componente sempre più importante per la crescita del nostro Paese”.

Di seguito, l’assegnazione dei sedici Microfoni d’Oro, simbolo del riconoscimento ideato da Deborah Garlando, ceo di Mhr. Tra i premiati scelti in un panel di 500 candidature, ITA Airways, Alpitour, Borgo Egnazia, Nitto ATP Finals di Torino, Gianluca Caramanna, Aeroporti di Roma e Regione Sicilia. Tra i presenti, il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio; il presidente della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale, Mariano Angelucci, la presidente dell’Enit, Alessandra Priante. A ritirare l’Oscar anche Dolce Vita, Alpemare, Langosteria, QC Terme, Blue People, Luiss Business School, Federico De Cesare Viola, Carlotta Ferrari. Riconoscimento speciale all’ Arabia Saudita, quale Best International Destination.

Il pubblico, poi, attraverso una votazione elettronica, ha scelto Aldo Melpignano, ceo di Borgo Egnazia, per ricevere lo Star Night Award. Palmiro Noschese, invece, ha consegnato una borsa di studio ai giovani dell’Aipd, l’Associazione Italiana Persone Down. Nella cornice della serata, pure una performance di Paolo Garlando, un momento di riflessione attraverso un monologo sull’energia e il valore delle numerose figure professionali coinvolte nel sistema turismo del nostro Paese.


Torna alle notizie in home