Salis scarcerata, è ai domiciliari: l’annuncio di Tajani alla Camera
Ilaria Salis non è più imprigionata: il padre aveva dichiarato di non aspettarsi la liberazione della figlia dalla detenzione carceraria. Invece dall’Ungheria al governo italiano è arrivata la notizia della sua uscita dal carcere. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato durante il question time alla Camera che sono stati concessi gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, detenuta in Ungheria.
“Voglio annunciare la decisione del tribunale del riesame ungherese, che ha concesso gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, che potrà andare ai domiciliari in Ungheria”, ha detto il ministro. “Soddisfazione per gli arresti domiciliari” è stata espressa dal ministro della giustizia, Carlo Nordio, intervenendo alla Camera per il question time.
“Bene, è quello che volevamo: gli arresti domiciliari. Adesso potrà votare tranquillamente, speriamo possa essere assolta. Io sono garantista. E speriamo possa tornare il prima possibile in Italia”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando la concessione degli arresti domiciliari. “È merito di tutti, dell’azione sinergica: il governo e la nostra ambasciata hanno lavorato intensamente, in silenzio, senza fare propaganda, senza rulli di tamburi come sempre fatto, come stiamo facendo con Falcinelli, come stiamo facendo con tutti”, ha aggiunto.
Torna alle notizie in home