Esteri

Russia, treno si scontra con un camion e deraglia, 140 feriti

di Redazione -


Tragico incidente in Russia: nella regione di Volgograd un treno passeggeri si è scontrato con un camion che ha tentato di attraversare un passaggio a livello nonostante il semaforo rosso. Lo scontro ha provocato il deragliamento di otto vagoni e il ferimento di circa 140 persone.

Il treno, con a bordo 803 passeggeri, era partito da Kazan, nella Repubblica del Tatarstan, ed era diretto ad Adler, sul Mar Nero. Secondo quanto riportato dall’Agenzia federale russa dei trasporti ferroviari, Roszheldor, e dall’agenzia di stampa Interfax, il numero di persone ricoverate nell’ospedale del distretto di Kotelnikov Skaya è salito a 55, tra cui 15 bambini.

Secondo le ricostruzioni, il macchinista del treno sarebbe riuscito ad azionare il freno d’emergenza appena in tempo da evitare conseguenze ancora più gravi. Nonostante questo l’impatto è stato sufficiente a far deragliare gran parte del convoglio, seminando il panico tra i passeggeri.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente 32 squadre di ambulanze, elicotteri del Ministero delle Situazioni di Emergenza e ambulanze aeree della regione di Volgograd, per fornire assistenza ai feriti e trasportarli agli ospedali più vicini. Sono in corso le indagini per determinare le responsabilità dell’incidente e le cause che hanno portato il camion ad attraversare il passaggio a livello nonostante il semaforo rosso.


Torna alle notizie in home