ROSAPETRA A CORTINA. GODURIE D’ALTA QUOTA
Il profumo è quello della montagna più autentica e vera, il glamour è quello storico, l’atmosfera è un mix perfetto e armonico tra ieri e oggi e la cucina, che lo dico a fare, da perdere la testa.
Affacciato sullo spettacolo naturale delle Tofane, Rosapetra Spa Resort omaggia, già nel nome, il colorarsi di rosa del massiccio. Nessuna fotografia rende giustizia alle sfumature tenui che si riflettono nelle finestre e nel candore delle pareti. Un fiore all’occhiello che Cortina merita davvero e che conquista tutti i cinque sensi. Grazie alla sua posizione privilegiata, è l’indirizzo ideale per un soggiorno in qualsiasi momento dell’anno nella destinazione più ambita delle Dolomiti. Questo 5 stelle immerso tra i boschi di Cortina d’Ampezzo è di Relegance – The Unexpected Collection, nuovo brand di alta ospitalità italiana capitanato da Antonio Onorato, già proprietario e gestore di Palazzina Grassi a Venezia, disegnato interamente da Philippe Starck.
Rifugio di tranquillità e relax, Rosapetra è un boutique hotel di sole 33 camere tra cui 7 suite.
La Spa offre una piscina di 12 metri riscaldata dove ogni percorso benessere può essere personalizzato in base alle proprie esigenze grazie alla figura del Personal Spa Assistant. Lì tra trattamenti e relax che l’inverno ristorano le fatiche tra le piste e con la bella stagione sono il finale più meritato per le lunghe passeggiate e le sessioni di tracking o di trail run.
L’eclettico menù del ristorante panoramico è molto forte tanto nelle ricette tipiche locali quanto nella ricca e inedita proposta a base di pesce, uno degli indirizzi ampezzani piùinteressanti sia per la qualità della materia prima, sia per le ricette che lasciano letteralmente a bocca aperta.
La Terrazza 26 è un lounge all’aperto con lo spirito e l’energia di un club. Nella città di montagna più mondana di sempre, un rendez vous con la musica e il bien vivre completa il carnet.
Il ristorante dell’albergo, completamente rinnovato nel concept di servizio e cucina, è uno spazio caldo e raffinato con vista sulle Tofane, dove ogni occasione, dalla colazione alla cena gourmet, diventa un momento unico di condivisione e scoperta. La filosofia alla base della cucina del Rosapetra SPA Resort è l’assoluta eccellenza delle materie prime. Stagionalità è la password sempreverde, tipicità e innovazione a braccetto per un’offerta che proietta la carta nel contemporaneo. Affidarsi al consiglio del maitre è partire per un viaggio di sapori e profumi che lasciano il segno. Il menù omaggia sì i sapori più autentici e attesi in quota, ma non si ferma alla tradizione. Il pesce è protagonista inaspettato e vivacizza la proposta gastronomica di tutta la destinazione Cortina.
Torna alle notizie in home