Roma Termini, sequestrate centinaia di dosi di simil-Fentanyl (Video)
Roma – Straordinaria operazione della Polizia di Stato alla stazione Roma Termini e nelle aree circostanti: sono state sequestrate circa 350 dosi di una sostanza sintetica tipo Fentanyl. Sono state controllate 524 persone, arrestate 2, verificati 108 veicoli e comminate 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Sottoposti a controllo 6 esercizi commerciali, di cui 1 sanzionato.
Nella giornata del 20 settembre, in linea con le direttive del Ministro dell’Interno, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di controllo straordinario presso la Stazione di Roma Termini e nelle zone limitrofe. Numerosi gli agenti coinvolti, tra UPGSP della Questura di Roma, Reparto Prevenzione Crimine Lazio, Commissariato Viminale e Polfer.
L’operazione: sequestrate 350 dosi di Fentanyl a Roma Termini: IL VIDEO
L’operazione, che si aggiunge ai controlli quotidiani, aveva come obiettivo aumentare la percezione di sicurezza nello scalo ferroviario principale della capitale, frequentato da cittadini e turisti. Le attività – spiega in un comunicato la polizia – si sono concentrate sulla verifica della regolarità delle persone sul territorio, sul contrasto dell’abusivismo, la prevenzione e repressione di reati predatori e di spaccio, nonché sui controlli alle attività commerciali e alle strutture ricettive della zona.
Durante l’operazione, 2 persone sono state arrestate per reati legati agli stupefacenti, grazie all’intervento delle Unità Cinofile, che hanno permesso il sequestro di circa 350 dosi di fentanyl.
Sono state identificate 524 persone, controllati 108 veicoli e rilevate 5 violazioni al Codice della Strada. Tra i 6 esercizi commerciali ispezionati, uno è stato sanzionato per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito dalle ordinanze comunali.
Questi controlli straordinari continueranno anche nelle prossime settimane.
Torna alle notizie in home