Cronaca

Roma Termini, 22enne americano si lancia sotto un treno

di Redazione -


Nel pomeriggio di domenica 18 agosto, un cittadino americano di 22 anni, è morto dopo essere stato travolto da un treno alla stazione Termini di Roma. Il corpo del ragazzo è stato trovato sui binari poco prima delle 16:00, dando inizio a una serie di accertamenti da parte delle autorità. L’allarme è stato lanciato da un passeggero che ha avvistato il corpo senza vita sui binari e ha immediatamente avvertito il macchinista. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, intervenuti sul posto, hanno constatato il decesso del giovane e lo hanno identificato grazie al passaporto trovato vicino al cadavere.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rivelato che il ragazzo si è gettato sui binari all’improvviso, venendo investito da un treno in arrivo. Il macchinista del treno, ascoltato dagli investigatori, ha dichiarato di non aver avuto il tempo di reagire.

La Polizia Ferroviaria sta ora cercando di ricostruire le ultime ore del giovane per capire cosa possa averlo spinto a compiere questo gesto, e se fosse solo o avesse avuto contatti con altre persone. Le autorità hanno allertato il consolato americano per informare i familiari della vittima. A causa dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per circa cinque ore, dalle 16:00 alle 21:00, causando ritardi significativi su numerose tratte.


Torna alle notizie in home