Roma, Gualtieri annuncia: “Il termovalorizzatore si farà: gara ad agosto”
ROBERTO GUALTIERI - SINDACO DI ROMA
Il termovalorizzatore a Roma si farà, a dirlo in diretta televisiva è il sindaco Roberto Gualtieri che annuncia: “Ho ricevuto la relazione della commissione dei tecnici sul progetto del termovalorizzatore presentato, che è positiva perché dice che dal punto di vista tecnologico sarà all’avanguardia, forse il più avanzato del mondo”
E anche i tempi sembrano essere celeri: “Stiamo lavorando per pubblicare la gara che, come previsto, vogliamo far uscire entro agosto. Roma avrà il suo impianto per trasformare i rifiuti in energia e non mandarli in giro per l’Europa”.
Intanto rimane il tema della raccolta dei rifiuti: “si sta lavorando, con alti e bassi. Ma spesso questi bassi sono legati proprio agli sforzi di modernizzazione dell’azienda, che richiedono di trasformare metodi e procedure. Il miglioramento del servizio è stato registrato, sebbene sia al di sotto di quello che vogliamo”.
Miglioramento che molti cittadini non sembrano notare: “Negli ultimi giorni – ha ammesso Gualtieri – ci sono state criticità superiori a quanto ci aspettavamo, e stiamo lavorando con l’azienda per capire il perché: una prima risposta è legata alla manutenzione dei mezzi” ha spiegato. “Siamo consapevoli che c’è tantissimo da fare”.
Torna alle notizie in home