Roma, esonerato Josè Mourinho: contestazione a Trigoria. De Rossi nuovo allenatore
L’allenatore dei giallorossi, Josè Mourinho, è stato esonerato. Sembra essere stata fatale per il tecnico portoghese la sconfitta di San Siro contro il Milan per 3 a 1. Ad annunciare l’esonero, attraverso un comunicato stampa, il club giallorosso: “L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso – hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin – Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”.
Il prescelto per la panchina è Daniele De Rossi, come annunciato dalla società con un comunicato: “L’As Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Bentornato a casa, Daniele”.
Intanto alla notizia dell’esonero del tecnico portoghese, sono iniziate le contestazioni. Per prime quelle sui social, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, con grandissima parte dei commenti dei tifosi romanisti in favore dell’allenatore, con tanto di messaggi di ringraziamento. Dai social al campo, la contestazione si è spostata a Trigoria con i gruppi di tifosi si sono diretti verso il centro sportivo della Roma. L’allenamento previsto per questa mattina è stato rinviato per motivi di sicurezza.
Torna alle notizie in home