Attualità

Roma, crollo nel cantiere (infinito) della Metro C: traffico in tilt

di Redazione -


Traffico in tilt a Roma per uno smottamento che ha interessato uno dei cantieri della Metro C, a piazza Venezia, creando problemi anche alla parte carrabile in superficie. Lo rende noto il Campidoglio, aggiungendo che “il traffico è deviato verso lungotevere con ripercussioni sul traffico della zona”. Sul posto sono presenti numerose pattuglie della polizia locale intente nella gestione delle criticità alla circolazione. “Le imprese – continua il Comune – sono sul cantiere per normalizzare la situazione nel minor tempo possibile”.

La causa del cedimento forse dovuta al passaggio di un autobus, o comunque di un mezzo pesante.  I disagi si sono estesi alla parte carrabile della piazza, con ripercussioni in tutto il centro storico. Code, intasamenti, proteste degli automobilisti con accesso libero alla Ztl.

Il traffico è stato deviato verso il lungotevere, ma l’interruzione continua a provocare blocchi e rallentamenti. Presenti numerose pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per gestire le criticità alla circolazione. Le imprese attive nella zona sono presenti con operai e rinforzi, per cercare nel minor tempo possibile di normalizzare la situazione. Si cerca intanto di capire quali siano le cause dello scivolamento di un trattato di terreno interessato dai lavori, e le eventuali conseguenze per il proseguimento dell’opera.

I lavori infiniti della Metro C di Roma

I lavori davvero infiniti per il proseguimento della Metro C ora saranno ulteriormente rallentati da questo crollo. E intanto il consorzio costruttore Metro C S.c.p.A. precisa di non essere coinvolto direttamente nell’accaduto: “I cantieri interessati sono quelli della società Aretipresente a piazza Venezia. Areti sta eseguendo interventi al di fuori delle attività di nostra competenza”.


Torna alle notizie in home