Roma-Athletic Bilbao: dove vederla e probabili formazioni
La Roma è pronta a fare il suo debutto stagionale in Europa League affrontando questa sera alle 21 l’Athletic Bilbao allo Stadio Olimpico. Dopo aver conquistato la prima vittoria in campionato con un convincente 3-0 contro l’Udinese, i giallorossi, guidati dal nuovo allenatore Ivan Juric, puntano a proseguire la striscia positiva anche in ambito continentale. Juric, subentrato a Daniele De Rossi dopo un avvio complicato, ha mostrato subito il suo impatto, con un’ottima prestazione della squadra, sottolineata dai gol di Dovbyk, Dybala (su rigore) e Baldanzi.
La Roma, dopo la delusione della finale persa ai rigori contro il Siviglia due anni fa e l’eliminazione in semifinale contro il Bayer Leverkusen la scorsa stagione, ha l’obiettivo di arrivare fino in fondo in questa edizione della competizione, magari succedendo all’Atalanta come vincitrice. L’arrivo di Juric sembra aver portato nuova energia, e i capitolini sperano di iniziare con il piede giusto contro i baschi.
L’Athletic Bilbao, allenato da Ernesto Valverde, arriva all’appuntamento con tre vittorie consecutive in campionato, avendo battuto Las Palmas, Celta Vigo e Leganes. Nonostante un avvio di stagione altalenante, con solo quattro punti nelle prime quattro partite, la squadra ha ritrovato fiducia e punta a fare bene anche in Europa. Curiosamente, pur avendo affrontato in passato altre formazioni italiane ben 19 volte, i biancorossi non hanno mai incontrato la Roma.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Juric schiererà la Roma con un 3-4-2-1, con Svilar in porta, e un tridente offensivo composto da Dybala, Baldanzi e Dovbyk. Dall’altra parte, Valverde si affiderà a un 4-2-3-1, con Djalo unico terminale offensivo, supportato da Williams, Sancet e Berenguer. L’incontro sarà arbitrato dal bulgaro Kabakov, assistito dai connazionali Margaritov e Valkov.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport, e sarà visibile anche in streaming su Now e Sky Go. Una sfida intrigante tra due squadre ambiziose, entrambe alla ricerca di una partenza vincente in Europa League.
Torna alle notizie in home