Napoli

Rocco Forte sbarca a Napoli: gestirà Palazzo Sirignano sulla Riviera di Chiaia

di Redazione -


Il brand Rocco Forte arriva a Napoli: l’offerta ricettiva napoletana di lusso conquista nuove stelle, 5 per la precisione. Sono quelle di Palazzo Sirignano, il nuovo hotel che aprirà nel 2027 nello storico Palazzo Caravita di Sirignano della Riviera di Chiaija. Si tratta di un edificio che confina con il museo Villa Pignatelli e che dal 2018 è di proprietà della Capri Group della famiglia di Nunzio e Anna Colella, cui fanno capo i brand di moda Gutteridge e Alcott.

Un impegno importante e di livello superiore per gli imprenditori napoletani che per la gestione della struttura hanno scelto Rocco Forte Hotels, il gruppo fondato nel 1996 da Rocco Forte e dalla sorella Olga Polizzi che oggi raccoglie una collezione di 14 alberghi e resort di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali e gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni.

La nobile dimora ha caratteristiche straordinarie e una storia importante. Primo palazzo a sorgere lungo la Riviera di Chiaia con la posa della prima pietra nel 1535, fu abitato nei secoli da nobili dinastie come i Borbone e i Principi di Sirignano. Prima del cambio di destinazione aveva ospitato gli uffici della Tirrenia di Navigazione.

La ristrutturazione di questo edificio storico è stata affidata all’architetto di fama internazionale Michele Bönan, noto per i suoi progetti di interior design per hotel prestigiosi ove apporta la sua distintiva interpretazione del lusso italiano, conferendo ai progetti un’eleganza senza eguali.

Il progetto prevede 46 suite di ampie dimensioni, un rooftop con piscina panoramica, 2 ristoranti, generosi giardini privati, bar e una grande spa. Per Nunzio Colella l’orgoglio di offrire alla sua città una destinazione di lusso: “Un’sperienza di altissimo livello – spiega l’imprenditore della moda – che porterà l’ospitalità napoletana al pari delle grandi città internazionali. Ringrazio Sir Rocco Forte, la Soprintendenza, il Comune di Napoli e tutti i nostri partner che renderanno possibile la realizzazione di questo sogno.”

Lusingato Rocco Forte di poter aprire un hotel a Napoli in un edificio tanto affascinante: “Porteremo l’esperienza di tre generazioni e l’impeccabile servizio per cui siamo conosciuti nel mondo, perché il successo di un albergo è sempre un dialogo tra persone. Ringrazio Nunzio Colella per la fiducia e sono entusiasta di dare vita insieme a questa nuova avventura” ha commentato.

Antonio Del Piano


Torna alle notizie in home