Attualità

Roberto Baggio derubato e ferito in casa dai rapinatori

di Giorgio Brescia -


Rapina a casa di Roberto Baggio, ad Altavilla Vicentina, ieri sera durante la partita degli Europei Italia-Spagna. I carabinieri intervenuti sul posto sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della rapina e per quantificare il bottino.

Secondo quando appreso locali un gruppo di almeno cinque persone armate è penetrato nella villa del calciatore, un blitz durato, secondo gli investigatori, non più di 40 minuti: in quel momento Baggio era in casa con la famiglia e, secondo alcune ricostruzioni, avrebbe cercato di fermare i malviventi.

Uno di questi tuttavia lo avrebbe colpito sulla fronte con il calcio di una pistola. La famiglia Baggio quindi sarebbe stata chiusa in una stanza mentre la banda razziava la villa in cerca di denaro e oggetti preziosi. A dare l’allarme lo stesso calciatore, riuscito a sfondare la porta e a contattare i carabinieri. Quindi Baggio sarebbe stato portato al vicino pronto soccorso di Arzignano, dove gli sarebbero stati applicati alcuni punti di sutura.

In mattinata, le sue dimissioni: Roberto Baggio è tornato nrlla sua villa di Altavilla Vicentina in provincia di Vicenza dove i carabinieri del nucleo operativo di Vicenza stanno svolgendo le indagini e i rilievi per risalire ai malviventi che ieri sera sono penetrati nell’abitazione del campione sequestrandolo assieme alla famiglia a scopo di rapina.

E’ stato confermato che l’azione, evidentemente studiata e programmata, è stata repentina e i malviventi si sono dedicati solo a razziare l’abitazione: i militari stanno ora controllando i filmati di videosorveglianza sia della casa di Baggio che quelli dell’intera zona per risalire al passaggio dei rapinatori arrivati nella villa. Inoltre, si sta quantificando il bottino sottratto, costituito, secondo le dichiarazioni di Baggio e dei suoi familiari agli investigatori, da denaro, preziosi e orologi.


Torna alle notizie in home